newsTRASPORTO REFRIGERATO, QUALITÀ E CONTROLLO

https://mesaroli.com/wp-content/uploads/2021/06/04_BP_intro-min.jpg

TRASPORTO REFRIGERATO, QUALITÀ E CONTROLLO

Come viene organizzato un ordine di trasporto refrigerato e quali sono i punti di forza di Mesaroli?
Eccolo spiegato in questo blogpost.

Trasporto refrigerato, come si organizza?

Il trasporto refrigerato comprende tutte le tipologie di trasporto di merce che va consegnata a temperatura fredda o surgelata. La flotta Mesaroli è in grado di soddisfare la richiesta di trasporto refrigerato e di trasporti a temperatura controllata, grazie alla sua flotta composta da camion in grado di gestire una temperatura controllata che va dai +25°C ai -25°C.
Il trasporto refrigerato si comincia ad organizzare partendo da una prima informazione: quella sulla tipologia della merce e sulla temperatura che dovrà mantenere per tutto il suo tragitto. Partendo da questo fondamentale punto, il reparto commerciale e la logistica riescono a organizzare il viaggio perfetto, che unisca la migliore tratta, il camion più performante e l’autista più esperto disponibili in un dato momento.

La nostra flotta ha una capacità di gestione di diverse temperature: dai camion a doppia temperatura, ai rimorchi, ai mega trailer, al bi-temperatura con doppio evaporatore, con o senza paratia divisoria. La temperatura dei trasporti refrigerati viene costantemente controllata e verificata, anche da remoto, per verificare che la catena del freddo sia mantenuta.
Questo servizio è reso possibile dalla gestione e dal controllo da remoto del set della temperatura, che viene impostato prima della partenza e costantemente monitorato grazie ad un sistema di controllo a distanza. Autisti e planners vengono tempestivamente informati in caso di guasto o problematica temporanea al sistema di refrigerazione; un SMS automatico li allerta, mettendoli in condizione di ripristinare la temperatura corretta nel più breve tempo possibile.
La nostra esperienza viene confermata da un numero, quello degli ordini di trasporto evasi: in un anno, sono 54.714 e sono sempre in costante aumento.

Spedizioni refrigerate: serve molto anticipo per la prenotazione?

Spesso bastano solo 24 ore per organizzare efficacemente le spedizioni refrigerate, perché l’esperienza degli agenti e degli autisti Mesaroli è tanta e su scala internazionale; in più la flotta dei mezzi refrigerati è particolarmente versatile e flessibile, rendendo operazioni di groupage più facili e immediate rispetto ad altre ditte di trasporti. Infine, la garanzia del mantenimento della temperatura del trasporto refrigerato è resa possibile anche da uno speciale controllo dello stoccaggio a temperatura controllata, di cui abbiamo parlato in questo blogpost.

Indipendentemente dalla tipologia di trasporto, è necessario infatti che la merce venga mantenuta alla temperatura corretta, in ogni fase del suo viaggio. In più, il cliente può specificare, al momento dell’ordine, eventuali desiderata o punti a cui fare speciale attenzione a seconda della tipologia di merce o della zona del trasporto, soprattutto se riguarda località caratterizzate da particolari condizioni climatiche o temperature rigide o molto calde

20 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright Mesaroli 2021 ©. All Rights Reserved