Trasporti internazionali:
cosa significa organizzarli?

Effettuare trasporti internazionali prevede una visione chiara del tipo di servizio richiesto, una conoscenza abbastanza profonda della tratta e dei desiderata del cliente. E poi, flessibilità, disciplina, costanza: occuparsi di autotrasporti internazionali significa dover fare i conti con il tempo e con diversi tipi di leggi e regolamentazioni che richiedono assoluta e precisa preparazione.

Trasporti esteri:
puntualità,
competenza,
flessibilità.

Per Mesaroli i trasporti esteri devono soddisfare determinati tipi di caratteristiche: puntualità, cura nella gestione della merce, competenza nella gestione della logistica e flessibilità nello svolgimento dell’itinerario, che spesso riserva cambiamenti, dovuti alle condizioni del traffico o alla presenza di imprevisti. Più il tragitto si fa lungo e più aumenta la possibilità di ritardi: ecco perché, se la risorsa è formata e ha esperienza, può più facilmente contribuire al risolversi dei rallentamenti e facilitare il rispetto dei tempi di consegna. Fare trasporti internazionali dall’Italia è relativamente semplice: grazie alla sua posizione centrale, in un contesto europeo, la flotta Mesaroli può raggiungere qualsiasi destinazione tramite le principali direttive. Ma fare trasporti esteri non significa solamente conoscere le strade e i principali itinerari, significa anche guidare con prudenza, controllare spesso le condizioni del carico e comunicare con costanza con la sede centrale, con un approccio 100% flessibile e competente.

trasporti internazionali
autotrasporti internazionali

Trasporti Europa:
la preparazione è fondamentale.

Organizzare trasporti in Europa e occuparsi del trasporto internazionale di merci significa lavorare per pianificazione e previsione di ogni possibile evento. Ma non solo: conoscere a fondo il tipo di percorso, la funzione dei principali documenti doganali, le funzionalità della sicurezza e fornire all’autista la preparazione necessaria per far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto, parlando anche la lingua locale, se possibile. Il gruppo di autisti Mesaroli è internazionale e conosce almeno 2 lingue, proprio per rendere più facile e flessibile la gestione del viaggio da remoto.
La preparazione non riguarda solo il guidatore, ma anche chi resta in sede: la logistica deve essere pronta a organizzare e monitorare la spedizione, il referente e commerciale deve sapere in ogni momento dove si trova il carico nel mondo, così che il cliente che ha richiesto un trasporto internazionale di merci possa ricevere informazioni corrette. È proprio per questo motivo che i nostri collaboratori sono operativi sui trasporti in Europa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

trasporti internazionali merci