newsTRASPORTI ALIMENTARI INTERNAZIONALI: CURA E MONITORAGGIO

https://mesaroli.com/wp-content/uploads/2021/06/02_BP_intro-min.jpg

TRASPORTI ALIMENTARI INTERNAZIONALI: CURA E MONITORAGGIO

Trasporti alimentari internazionali: come si organizzano e cosa bisogna tenere presente?.

LEGGI TUTTO

Trasporti alimentari internazionali: quante tipologie esistono?

Le possibilità sono potenzialmente infinite: i trasporti alimentari internazionali gestiti dalla flotta Mesaroli coprono prodotti alimentari gestiti come trasporti a temperatura controllata da +25°C a -25°C, con un trasporto che serve tutta Italia, i paesi CE ed extra CE.
In secondo luogo, i camion dedicati al trasporto alimentare internazionale sono vari, a seconda delle esigenze richieste dalla tipologia di merce, dalla tempistica e dal tragitto. Si va dai camion a doppia temperatura, ai rimorchi e megatrailer più tecnologici. Mesaroli è in grado di fornire mezzi bi-temperatura a doppio evaporatore, con o senza paratia divisoria, oppure rimorchi con doppi piani ad altezza variabile: questo per rendere possibile un servizio di trasporto alimentare internazionale sia nel caso in cui ci sia l’esigenza di tenere la temperatura della merce costantemente sotto controllo, sia nel caso in cui il trasporto sia meno vincolato all’esposizione a fonti di calore o freddo.

Trasporto prodotti alimentari: quali fattori da tenere presente?

In qualsiasi caso di trasporto di prodotti alimentare, il metodo Mesaroli prevede il controllo periodico o costante di temperatura e integrità della merce. Tutti i veicoli per il trasporto degli alimenti sono dotati di un sistema di gestione e controllo da remoto del set della temperatura, per rendere possibile il monitoraggio in tempo reale anche a lunga distanza delle condizioni in cui sta viaggiando il carico, attività imprescindibile per i lavori più delicati o per i trasporti frigoriferi internazionali, argomento che abbiamo recentemente trattato.
Un altro fattore molto importante nel valutare un possibile fornitore o partner per un servizio di logistica è, oltre alla possibilità di controllare da remoto la temperatura, anche l’esperienza del team di lavoro in trasporti di prodotti alimentari. Mesaroli ha ottenuto la certificazione IFS logistics che copre le attività di trasporto e stoccaggio di prodotti alimentari e non: in pratica, con questa certificazione, è possibile avere la massima garanzia di un trattamento preciso e controllato dei prodotti alimentari, frutto di una profonda conoscenza del metodo e di una grande esperienza nel campo.
Non solo la temperatura e il trattamento della merce è importante: anche l’aspetto della sicurezza è fondamentale e, quando si tratta dei veicoli per il trasporto degli alimenti, Mesaroli mette a disposizione la sua competenza e i suoi mezzi certificati TAPA: grazie al tracciamento GPS, ad allarmi e lucchetti professionali, allarmi di movimento e guardiani in settore logistica 24 ore su 24, l’azienda ha ottenuto nel 2019 la certificazione TAPA TSP (transport security requirements) e FSR (facility security requirements).

4 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright Mesaroli 2021 ©. All Rights Reserved